SOSTENIBILITÀ

CERTIFICAZIONE BIOSPHERE DEL TURISMO RESPONSABILE

COS’È IL TURISMO SOSTENIBILE?

Twentytú Hostel è il primo Ostello al mondo ad aver ottenuto la certificazione BIOSPHERE DEL TURISMO RESPONSABILE.

Il Twentytú Hostel di Barcellona è la prima struttura ricettiva della città ad aver ottenuto il punteggio più alto in termini di efficienza energetica ed è già diventato un’icona per gli ostelli sostenibili di nuova generazione.

La sostenibilità, applicata al turismo, tiene pienamente conto degli impatti economici, sociali e ambientali attuali e futuri per soddisfare le esigenze dei visitatori, del settore, dell’ambiente e delle comunità.

Le Nazioni Unite hanno promosso un’iniziativa che comprende 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, al Twentytú Hostel Barcelona realizziamo 15 di questi 17 obiettivi

Vuoi sapere quali sono gli obiettivi di sostenibilità che raggiungiamo?

Fine della povertà

Collaborazione con il Comune di Barcellona nell'accoglienza di famiglie di profughi, esiliati politici o con problemi sociali, a cui offriamo alloggio.

Educazione di qualità

Organizziamo visite tecniche per studenti alle aziende ubicate nel 22@ che operano nell'ambito dell'efficienza energetica e della mobilità.

Energia accessibile e pulita

L'acqua per l’AC e i servizi igienici proviene dall'energia del vapore acqueo proveniente dall'inceneritore di Sant Adrià a pochi km di distanza, evitando consumi di gas ed emissioni di CO₂.

Alleanze per raggiungere gli obiettivi

L'Ostello collabora con il City to City Barcelona FAD Award, che premia le migliori soluzioni a situazioni urbane complesse nell’ambito di Smart City 3.0.

Azione per il clima

Contribuiamo giorno dopo giorno alla salvaguardia dell'ambiente, attraverso l'uso di energie rinnovabili, la riduzione delle emissioni di CO₂ e la riduzione dell'uso della plastica.

Fame Zero

Doniamo tutto il cibo non utilizzato nei nostri eventi, attività e servizi di catering alla Parrocchia di Sant Martí del Clot.

Parità di genere

Lo staff del Twentytú Hostel è composto da 8 donne e 7 uomini. Fin dalla nostra fondazione, sosteniamo le pari opportunità di lavoro.

Lavoro dignitoso e crescita economica

Abbiamo raddoppiato il numero dei lavoratori rispetto all'inizio del Twentytú, puntando sulla promozione del personale di base, per salire di categoria.

Città e comunità sostenibili

Utilizziamo sistemi tecnologici e azioni che costituiscono una comunità sostenibile. Facciamo anche parte del distretto del 22@, chiamato Smart City 3.0.

Vita sottomarina

Collaborazione con la società Sandemans Tours nella pulizia della spiaggia di Barcellona per curare l'habitat naturale degli animali marini.

Salute e benessere

Promuoviamo uno stile di vita sano e salutare offrendo ai nostri ospiti dei tour della città in bicicletta e organizzando attività sportive.

Acqua pulita e impianto igienico-sanitario

Trattiamo le acque grigie provenienti da docce e bagni per utilizzarle nelle cisterne dei servizi igienici, risparmiando il consumo di 470.000 litri di acqua all'anno.

Industria, innovazione e infrastrutture

L'Ostello è progettato per ottimizzare l'aria condizionata nelle camere. La domotica controlla la temperatura e il consumo di energia elettrica.

Produzione e consumo responsabili

Rilevazione di presenza, regolazione dell’intensità e temporizzatore della luce nelle camere, uso efficiente e responsabile dell'acqua ed eliminazione della plastica.

Riduzione delle disuguaglianze

Collaboriamo con la Fondazione IReS, dedicata all'impegno nei confronti delle famiglie in situazioni di vulnerabilità, fornendo opportunità di lavoro nell’ostello.

PREMI

MIGLIORE STRUTTURA RICETTIVA ECOLOGICA

MIGLIORE STRUTTURA RICETTIVA ECOLOGICA

Questo premio viene assegnato alle strutture ricettive che partecipano a progetti e pratiche eco-compatibili. Il nostro ostello ha vinto il primo premio nel 2014.

MIGLIORE INIZIATIVA ECOLOGICA

MIGLIORE INIZIATIVA ECOLOGICA

Vincitore nel 2014 nella categoria Green Accommodation Initiative che premia le strutture che danno prova d’iniziativa in materia di sostenibilità.

MIGLIORE IMPRENDITORIALITÀ NEL TURISMO RESPONSABILE

MIGLIORE IMPRENDITORIALITÀ NEL TURISMO RESPONSABILE

Premi internazionali per il turismo responsabile che contraddistinguono le buone pratiche nel settore turistico.

ORGOGLIOSI DI ESSERE MEMBRI
construccion21
bd1d0aa4639d09119a1dbbe514c87091
barcelonasostenible
BWSV_logo
WTTC SafeTravels R Stamp
CARNÉ REAJ DE ALBERGUISTA
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× ¿Cómo puedo ayudarte?